Una prima volta e una conferma a caratterizzare i campionati nazionali in Norvegia e Svezia. La prima volta è quella del norvegese Fredrik Dversnes (Uno-X Pro Cycling Team), che ha conquistato il suo primo titolo nazionale imponendosi in solitaria sul traguardo di Sandnes dopo 188 chilometri di gara. Il 26enne ha anticipato di venti secondi il compagno di squadra Alexander Kristoff, mentre ha chiuso a 2’18” il terzo classificato, Jonas Abrahamsen, che completa la tripletta per la Uno-X. La formazione norvegese è stata in grado di piazzare altri cinque uomini nei primi dieci; gli unici capaci di impedire il filotto del team giallo-rosso sono stati Sven Erik Bystrøm (Intermarché-Circus-Wanty), quarto, e il 19enne Per Strand Hagenes (Jumbo-Visma Development), nono.
Nella vicina Svezia, invece, secondo successo consecutivo (e quarto in totale) per Lucas Eriksson. Il 27enne della Tudor Pro Cycling Team si è imposto allo sprint su un drappello di una decina di unità, mettendosi alle spalle Hugo Forssell (CK Hymer) e Edvin Lovidius (CC Etupes), mentre resta ai piedi del podio Tobias Ludvigsson (Q36.5 Pro Cycling Team), quarto.
Campionati Nazionali 2023, Sergio Tu conferma il titolo a Taiwan
1 Ottobre 2023, 14:10
Campionati Nazionali 2023, Svizzera: Stefan Bissegger conquista per la prima volta il titolo a cronometro
28 Giugno 2023, 18:32
Campionati Nazionali 2023, in Svezia le prove in linea hanno rischiato la cancellazione per le proteste dei residenti: “Troppi pericoli in una zona dove giocano i bambini”
27 Giugno 2023, 14:47
Campionati Nazionali 2023, in Spagna arriva quinto Gorka Sorarrain, ex giocatore di pallacanestro: “Alcuni mi chiedevano da dove spuntassi fuori…”